La nostra azienda è situata sulla sommità di una bella collina, tra Ponsacco e Casciana Terme, contornata di vigneti e oliveti. La superficie aziendale oggi è di circa 15 ha, di cui 9 a vigneto. Il resto è occupato da olivi e seminativo, il tutto condotto in maniera biologica, certificata, dal 2003. Tutte le attività aziendali, agricole, di cantina, imbottigliamento e commercializazione, sono seguite personalmente da noi: i fratelli Fabio e Alessandro, la sua mamma Luisa e Cristina, moglie di Alessandro - ognuno fa la sua parte!
L'inizio è stato duro, ma non abbiamo mollato, anzi. Da novelli e senza esperienze in agricoltura (o poca - il babbo di Luisa era agricoltore!) o viticoltura, ci siamo buttati con passione e voglia.
Un prezioso aiuto veniva e viene sempre dal nostro enologo Attilio Pagli e dal agronomo Alfredo Tocchini. E cosi....da un ettaro di vigna siamo cresciuti a 9, da una cantina antica e piccola ci siamo trasferiti in una nuova, costruita nel 2012 sotto il casolare a circa 100 metri di distanza. Lì si trova la produzione (sia vino che olio) e anche un negozio, dove vendiamo i nostri prodotti e organizziamo le degustazioni. Perchè far assaggiare i nostri vini, l'olio extravergine e la grappa ci piace molto! Invitiamo tutti a venirci a trovare; possiamo organizzare visite aziendali (vigna e cantina) con degustazione finale anche per gruppi fino a max 50 persone.
E
perchè ci piace la gente che da tanti anni abbiamo aperto anche il casolare a chi vuole passare un pò di tempo con noi. Affittiamo quattro appartamentì attrezzati di bagno e cucina.